Cosmoprof 2019: l’estetica è sempre più green

cosmoprof_estetica_aaron

Dal 14 al 18 marzo è stato protagonista di Bologna il Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, una delle più famose ed importanti fiere del beauty, che quest’anno ha accolto 2.900 espositori e più di 250mila operatori professionali proveniente da 170 Paesi nel mondo.

Il filo conduttore della fiera è stato decisamente green; prende infatti sempre più terreno l’estetica bio, i prodotti naturali e la voglia di contribuire alla eco sostenibilità anche nel mondo della bellezza.

Le novità eco friendly del Cosmoprof 2019

cosmoprof_2019_estetica_aaron

L’estetica bio e le soluzioni green per l’ambiente sono state le strade su cui hanno viaggiato i visitatori del Cosmoprof 2019, infatti ci sono stati moltissimi stand dedicati alla cosmetica green, tante novità in campo di estetica bio ed eco sostenibilità.

Scopriamo dunque le tappe più interessanti del viaggio tutto bio al Cosmoproof.

  • Per Cosmopack, salone del Cosmoproof dedicato alla confezione, è stato presentato il progetto The Factory: un progetto dedicato alla scoperta di soluzioni più adeguate per il rispetto dell’ambiente, in particolar modo ha prestato attenzione alle soluzioni industriali riguardanti il recupero della plastica e l’uso di energie rinnovabili ovvero le energie pulite.
  • Alla Hall 19 si è assistito a vere rivoluzioni nella cosmetica bio; ovvero la realizzazione di prodotti per la detersione dei capelli creati con principi attivi naturali e senza micro-plastiche , contenuti in flaconi realizzati con polimeri rigenerati. Parliamo di prodotti naturali e nel totale rispetto ambientale, quindi.
  • Inoltre al Padiglione 14, ovvero il Cosmoprime,  hanno fatto immergere i visitatori nel mondo dei prodotti a basso impatto ambientale: sono stati presentati prodotti creati con componenti organici. Le aziende che si sono in particolar modo adeguate alla filosofia bio sono principalmente svedesi, lettoni, giapponesi e cilene.
  • Infine, per quanto riguarda il mondo del Nail, il Padiglione 36 è stato popolato di smalti realizzati con sostanze di origine vegetale. Anche il mondo dei capelli, oltre che quello delle unghie, si colora di green; sono stati infatti esposti vari prodotti per colorazioni di origine naturale.

 

Per i migliori prodotti naturali estetica bio e i trattamenti di bellezza visitate il nostro listino prezzi e scorrete i nostri prodotti tutti naturali, al 100% nel rispetto dell’ambiente.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *